Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei Tirana 2022: Lucrezia Magistris è d’argento nei -59 kg, giornata storta per Alessia Durante

Pubblicato

il

Arriva un’altra medaglia da Tirana (Albania), città che sta ospitando questa settimana i Campionati Europei 2022 di sollevamento pesi. Dopo lo splendido oro ottenuto lo scorso sabato da Giulia Imperio, nella giornata odierna Lucrezia Magistris ha conquistato l’argento nella categoria fino ai -59 kg, cedendo il passo alla francese Dora Tchakounte per una sola unità.

Una gara partita in modo impeccabile per l’azzurra, bravissima a vincere la prova dello strappo, alzando 98 kg dopo aver eseguito correttamente i due tentativi precedenti (93, 96), rendendosi protagonista proprio di un bel testa a testa con Tchakounte, la quale però ha fallito l’ultima possibilità, accontentandosi di 96.

Tra le altre bene anche la greca Sofia Georgopoulou (92) e la norvegese Ine Andersson, unica insieme al trittico di testa ad andare a quota 90. Sfortunata invece la seconda italiana in gara, Alessia Durante, la quale non è riuscita a mandare a buon fine nessuna delle tre possibilità di alzata disponibili, ritirandosi poi nella fase successiva a seguito di un altro errore.

La prova si è ovviamente accesa nello slancio: Lucrezia parte bene con 110, la francese però risponde con 115. Ecco che quindi al secondo tentativo arriva l’errore dell’azzurra, subito cancellato nello sforzo successivo, dove riesce ad alzare 114 (bronzo nella prova) totalizzando 212. Anche Tchakounte fallirà la seconda possibilità, riuscendo però a mandare su i 177 kg utili per la vittoria, arrivata poi con 213.

Sollevamento pesi, Europei 2022: Bulgaria e Albania si aggiudicano gli ultimi due titoli della seconda giornata a Tirana

In tal senso è da menzionare la performance di Andersson, vincitrice della gara dello slancio con 118 e terza nella classifica finale con 208 superando Georgopoulou, indietro nella seconda sezione con un best di 110.

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità