Sollevamento Pesi

Sollevamento Pesi: Genchev trionfa nei -67 kg agli Europei 2022, secondo Mishvelidze

Pubblicato

il

Uno slancio da urlo regala l’oro a Valentin Genchev. L’atleta bulgaro ha vinto nettamente la prova dei-67 kg ai Campionati Europei 2022, rassegna in scena questa settimana in Albania, a Tirana, rendendosi protagonista di una prestazione pazzesca nella seconda parte della gara.

Il classe 2000 seguito da Stoyan Stoyanov, già bronzo lo scorso anno a Mosca, dopo aver ottenuto la seconda posizione nello strappo alzando 139 ha preso letteralmente in largo nello slancio, dove è riuscito a tirare su l’alta misura di 175 provando, con l’oro già al collo, addirittura 180, fallendo però il tentativo finale e arrivando a 314 kg di totale.

Al posto d’onore si è piazzato quindi il georgiano Shota Mishvelidze, artefice del risultato il migliore nello strappo, 142 kg per lui, e del terzo nello slancio, dove ha alzato 165 per la misura totale di 307. L’iberico Hernandez Mendoza ha quindi guadagnato il gradino più basso del podio con 299, risultato maturato anche grazie a un bello strappo, dove ha registrato 138, ovvero il terzo miglior piazzamento della prova.

Sollevamento pesi, Europei Tirana 2022: Lucrezia Magistris è d’argento nei -59 kg, giornata storta per Alessia Durante

Nota di merito infine per il turco Fehmi Genc Yusuf, il quale seppur con una prima parte di gara non particolarmente entusiasmante ha rubato l’occhio nella seconda alzando 167, ovvero la seconda misura del lotto. In questo segmento non era presente nessun atleta italiano.

Foto: LaPresse

Exit mobile version