Seguici su

Senza categoria

Sollevamento pesi: La Barbera quinto nei 55 kg ai Mondiali Junior 2022. Cholakyan conquista l’oro

Pubblicato

il

Comincia con buon piazzamento in top 5 il cammino dell’Italia ai Campionati Mondiali Junior 2022 di sollevamento pesi, rassegna in scena fino al 10 maggio presso Heraklio, città portuale dell’isola di Creta (Grecia). Federico La Barbera ha infatti conquistato la quinta posizione nella categoria -55 KG, raccogliendo un punteggio totale di 225.

L’azzurro ha inaugurato la sua performance alzando 100 chili nello strappo, per poi commettere due sbavature nel secondo e nel terzo tentativo dove ha provato a sollevare rispettivamente 103 e 105. Nello slancio poi è andato sui 125, correttamente alzati alla seconda possibilità, non mandando a buon fine la prima (sempre 125) e la terza (129). In virtù del risultato odierno il catanese classe 2002 ha ritoccato il suo best total di due punti.

La gara è stata vinta dall’armeno Garnik Cholakyan, artefice di una performance di altissimo profilo e senza errori, dove ha sollevato 108 nella prima manche e 132 nella seconda per un totale di 240. Al secondo posto si è invece piazzato il turco Mustaf Erdogan con 228.

Sollevamento pesi, Europei 2022: le entry list provvisorie di tutte le categorie. 15 azzurri iscritti, molte novità

Barco Rangel J ha infine guadagnato la medaglia di bronzo; il messicano nello specifico è stato abile a riprendersi dopo un primo turno da 99 con un grande slancio, dove è riuscito a tirare su 126 kg, fondamentali in ottica podio.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità