Superbike

Superbike, Jonathan Rea supera Haga: la sua carriera è la più lunga a livello di vittorie nella WorldSBK

Pubblicato

il

A conclusione di un più che positivo Gran Premio di Estoril della Superbike per Jonathan Rea, il britannico può ritenersi ulteriormente soddisfatto per il record siglato proprio domenica 22 maggio, in occasione della superpole race e di gara-2.

Il pilota della Kawasaki ha portato a casa due vittorie in entrambi gli appuntamenti della domenica, concludendo al meglio il GP in Portogallo (dopo una gara-1 del sabato conclusa con il trionfo di Alvaro Bautista, attuale leader del Mondiale di Superbike).

Per impreziosire i due successi ottenuti a Estoril, Jonathan Rea è entrato ancor di più nella storia della Superbike superando una leggenda della WorldSBK come il giapponese Noriyuki Haga; Rea è riuscito a fare di meglio di Haga nell’intervallo di tempo trascorso dal primo all’ultimo successo (il più recente) in carriera.

Superbike, Jonathan Rea vince Gara-2 del GP di Estoril davanti a Bautista e Razgatlioglu

Il britannico aveva ottenuto il primo successo in Superbike in occasione di gara-2Misano nell’ormai lontano 21 giugno 2009, mentre il più recente successo (ultimo in ordine di tempo) è arrivato questa domenica 22 maggio 2022Estoril. Per la precisione, tra questi due trionfi sono trascorsi 12 anni, 11 mesi e 1 giorno superando il record che in precedenza apparteneva a Noriyuki Haga per appena un giorno (12 anni e 11 mesi precisi il record del giapponese). Quel che è certo è che tale intervallo per Jonathan Rea è destinato ad aumentare, entrando ancor di più nella storia della Superbike.

Foto: LiveMedia/Otto Moretti

Exit mobile version