MotoGP

Superbike, Michael Ruben Rinaldi: “Mi dispiace vedere in difficoltà Andrea Dovizioso”

Pubblicato

il

Periodo di pausa per il Mondiale Superbike 2022 dopo le prime due tappe iridate ad Aragon e Assen, in attesa di ripartire nel weekend 20-22 maggio sulla pista portoghese di Estoril. Michael Ruben Rinaldi, grande speranza azzurra per il campionato riservato alle derivate di serie, non è ancora salito sul podio nelle prime 6 manche stagionali dimostrando comunque un buon potenziale soprattutto al MotorLand con tre quarti posti.

Il romagnolo del Team Ducati Factory ha poi fatto fatica in Olanda, restando lontano dalle posizioni di vertice e racimolando pochi punti in campionato. Ad oggi il centauro della casa di Borgo Panigale è 6° nella classifica generale del Mondiale con un distacco di 66 punti dal leader (e compagno di squadra) spagnolo Alvaro Bautista.

Rinaldi traccia un primo mini-bilancio del suo avvio di stagione:Stiamo andando abbastanza bene per quanto riguarda la velocità, siamo sulla strada giusta, anche perché ho un compagno di squadra come Alvaro Bautista che va molto forte. Dobbiamo essere due Rosse là davanti“.

MotoGP, le quotazioni iridate di Bagnaia “rimbalzano” verso l’alto. La “bolla” Bastianini sta scoppiando

Ospite nel box Ducati a Jerez de la Frontera per il GP di Spagna della MotoGP, il 26enne nativo di Rimini ha fatto visita anche al suo corregionale Andrea Dovizioso in Yamaha: “Mi alterno fra Ducati e Dovizioso, è un mio grande amico e mi dispiace vederlo in difficoltà, però cerco di tirargli su il morale. E poi c’è Pecco Bagnaia in Ducati che sta facendo davvero paura“ (fonte: Corsedimoto.com).

Foto: WSBK.com

 

Exit mobile version