Seguici su

Superbike

Superbike, sessione di test ieri a Portimao: aggiornamenti per la BMW Motorrad, torna Van der Mark

Pubblicato

il

In vista del prossimo Gran Premio di Superbike presso Estoril, in Portogallo, alcuni team hanno approfittato del circuito di Portimao per scendere in pista per una sessione giornaliera di test: obiettivo provare alcune novità per incrementare le prestazioni della vettura.

Tra tutti, è da evidenziare il lavoro del team BMW Motorrad con i suoi piloti Scott ReddingMichael Van der Mark (un ritorno dall’infortunio per l’olandese): per la precisione, i due piloti hanno avuto a disposizione mezza giornata per scendere in pista e testare delle novità promosse dal team.

Il regolamento non prevede la possibilità di effettuare test nello stesso circuito in cui, pochi giorni dopo, si disputa il Gran Premio; per questo, i piloti hanno effettuato i test non presso il circuito di Estoril, bensì presso quello di Portimao (per poi spostarsi a Estoril in vista del prossimo appuntamento del Mondiale).

MotoGP, il manager di Joan Mir rivela: “Siamo nella m****a se la Honda conferma Pol Espargaró”

Il dirigente del team BMW Motorrad, Shaun Muir, ha specificato su cosa si sono concentrati i test svolti ieri; queste le sue dichiarazioni riportate da Speedweek: “Avevamo un rigoroso programma che siamo riusciti a rispettare: abbiamo provato del materiale per migliorare il bilanciamento della moto e una nuova frizione. Van der Mark non scendeva in pista da dicembre, si è concentrato sul ritrovare il feeling alla guida; Redding ha lavorato più sull’aspetto tecnico delle novità, tutto come previsto“.

Foto: WorldSBK.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità