Taekwondo
Taekwondo, Europei Manchester 2022: oro per Atesli, Magdaleno, İlgün e Takov; Giada Al Halwani è bronzo nei -57 kg
Si sono da poco conclusi gli Europei di taekwondo 2022 presso Manchester, con le ultime finali che hanno assegnato altri quattro titoli continentali. Protagoniste oggi le categorie -57 kg femminile, +87 kg maschile, -62 kg femminile e -74 kg maschile; di seguito, un riepilogo delle finali odierne.
-57 KG FEMMINILE
L’atleta turca Hatice Kübra İlgün si è aggiudicata il titolo di nuova Campionessa europea nei -57 kg superando in finale della polacca Patrycja Adamkiewicz: 15-10 il punteggio finale. La nostra azzurra Giada Al Halwani, insieme alla britannica Jade Jones, hanno conquistato il bronzo.
Taekwondo, Giada Al Halwani è bronzo agli Europei! Antonino Bossolo in finale nel K44 -63 kg!
+87 KG MASCHILE
Medaglia d’oro nei +87 kg per il turco Emre Atesli, che in finale ha avuto la meglio dello spagnolo Ivan Garcia Martinez con il punteggio di 12-4. Si sono invece fermati in semifinale, conquistando la medaglia di bronzo il croato Pasko Bozic e l’azero Radik Isaev.
-62 KG FEMMINILE
La spagnola Jone Magdaleno è la nuova Campionessa europea nei -62 kg femminile, titolo continentale arrivato superando in finale la ceca Petra Stolbova al golden point. Medaglia di bronzo per la belga Sarah Chaari e l’iraniana Kimia Alizadeh.
-74 KG MASCHILE
Infine, a trionfare nella categoria -74 kg maschile è il serbo Stefan Takov, nuovo Campione europeo grazie al trionfo ottenuto ai danni del bosniaco Nedzad Husic, anche lui al golden point. Bronzo per il turco Muhammed Emin Yildiz e il belga Badr Achab.
Foto: FITA