Paralimpiadi

Taekwondo, Giada Al Halwani è bronzo agli Europei! Antonino Bossolo in finale nel K44 -63 kg!

Pubblicato

il

Si chiude per l’Italia la sessione mattutina della quarta ed ultima giornata degli Europei 2022 di taekwondo, disputati a Manchester: arrivano per i colori azzurri il terzo gradino del podio nei -57 kg femminili di Giada Al Halwani, e la medaglia, ormai certa, di Antonino Bossolo, che è in finale nel para taekwondo, nella categoria K44 -63 kg maschile.

Nella categoria di peso olimpica dei -57 kg femminili Giada Al Halwani liquida per point gap ai sedicesimi l’azera Fatima Majidova, poi in un incontro tirato agli ottavi regola per 12-8 la britannica Aaliyah Powell. Ai quarti la vittoria che consegna all’azzurra la certezza di una medaglia: battuta per 17-6 la bosniaca Petra Zdero.

La corsa dell’azzurra si ferma in semifinale: la turca Hatice Kubra Ilgun sconfigge l’azzurra col netto score di 31-4. Nei -74 kg maschili Samuele Baliva liquida per point gap ai sedicesimi il sammarinese Stefano Crescentini, ma poi si ferma agli ottavi: il tedesco Eduard Drewlau si impone per 12-9.

Nel para taekwondo, nella categoria K44 -63 kg maschile, Antonino Bossolo è in finale: l’azzurro giunge all’ultimo atto della rassegna continentale dopo aver eliminato ai quarti per 14-9 l’israeliano Adnan Milad ed aver poi superato in semifinale per 19-6 l’azero Sadig Hamidov.

TUTTI I RISULTATI DEGLI AZZURRI

Foto: comunicato stampa FITa

Exit mobile version