Taekwondo

Taekwondo, Simone Alessio: “Il Grand Prix di Roma? Siamo al lavoro per qualcosa di importante”

Pubblicato

il

Dopo la vittoria ai recenti Europei 2022 di taekwondo, tenutisi a Manchester, Simone Alessio, straordinario interprete della categoria dei -80 kg, è pronto a guardare avanti.

Si, perché il calendario internazionale incombe con uno degli appuntamenti più importanti della stagione: il Grand Prix di Roma, che si terrà nella capitale dal 3 al 5 giugno prossimi.

Taekwondo, Simone Alessio nuovo principe d’Europa! Assolo da fenomeno nei -80 kg

Il classe 2000, come riportano i social della Federazione Italiana Taekwondo, ha affermato: “Vincere a Manchester è stato bellissimo e ci sarà tempo di festeggiare. Siamo già tutti al lavoro per il Roma Grand Prix, perché il percorso è lungo e dobbiamo mantenere alta la concentrazione”.

Poi ha aggiunto: “L’emozione di gareggiare in casa e di voler regalare una gioia ai nostri tifosi è lo stimolo in più per alleggerire la tensione, pensando che insieme, con grinta e determinazione, possiamo fare qualcosa di importante”.

Ricordiamo che a Manchester l’Italia ha raccolto complessivamente tre medaglie, oltre all’oro di Simone Alessio, anche i bronzi di Vito Dell’Aquila (-58 kg) e Giada Al Halwani (-57 kg), oltre all’argento di Antonino Bossolo (-63 kg K44) a livello paralimpico.

Foto: FITA

Exit mobile version