Tennis
Tennis, Alexander Zverev: “Mi sto adattando alle condizioni di Roma, punto al Roland Garros”
Tutto come da copione. Il tedesco Alexander Zverev (n.3 del mondo) si è imposto contro l’australiano Alex de Minaur (n.22 del ranking) negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2022 con il punteggio di 6-3 7-6 (5) in 1 ora e 50 minuti di partita.
Un match in cui il teutonico ha fatto un po’ tutto lui: troppa la differenza nello scambio a livello di velocità di palla, ma davvero tanti errori non forzati di Zverev che hanno permesso a de Minaur di rimanere a galla per tutto il secondo set. Comunque, qualificazione ai quarti ottenuta da Sascha che attende il nome del vincente della sfida tra il cileno Cristian Garin e il croato Marin Cilic.
“Credo di essermi espresso ad un buon livello, mi sto adattando dopo il passaggio da Madrid a qui. Se mi dispiace giocare alle 11 del mattino? Direi di no, soprattutto è molto meglio che scendere in campo all’una di notte. Una via di mezzo sarebbe la soluzione ottimale, credo. Nelle ultime settimane ho cominciato a sentirmi meglio in campo. Reputo quello di Madrid un torneo più che positivo anche se non ho vinto: spero di giocare altrettanto bene qui, ma il mio obiettivo è il Roland Garros, sto cercando di arrivarci al top della condizione”, ha dichiarato il teutonico nel post match (fonte: SuperTennis).
ATP Roma 2022, Alexander Zverev regola in due set Alex de Minaur e approda ai quarti di finale
Non resta che attendere come il percorso di Zverev proseguirà negli Internazionali e ancor più a Parigi. A Roma l’assenza di Carlos Alcaraz dà un connotato diverso al torneo, mentre al Roland Garros il giovane iberico ci sarà. Ciò rappresenterà un bello scoglio per tutti.
Foto: LaPresse