Seguici su

Senza categoria

Tennis, Carlos Alcaraz: “Sono uno dei migliori giocatori del mondo, spero di incontrare Nadal e di batterlo”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz è pronto per recitare ancora una volta il ruolo del primattore. A Madrid (Spagna) l’interesse non manca per un torneo che di spunti ne darà tantissimi perché metterà a confronto tanti tennisti di qualità e di generazioni diverse.

Il classe 2003 è il riferimento principale della nouvelle vague, visti i centri nel 1000 di Miami e nell’ATP500 di Barcellona, dimostrando di saper giocare alla grande su superficie diverse. Alcaraz, quindi, ha voglia di godersi quello che questo 1000 saprà regalargli, consapevole dei propri mezzi.

Sono cresciuto molto come giocatore e persona. L’anno scorso avevo giocato con lo spirito di vivere una nuova esperienza e di misurarmi con i migliori giocatori del mondo. Oggi mi considero uno di loro. In questo momento sono il numero 9 al mondo, sono maturato molto. Penso di poter vincere ogni partita, prima vedevo tutto con un po’ più di incertezza, ma ora le cose sono cambiate”, ha raccontato Alcaraz.

Tennis, Novak Djokovic: “Sto lavorando nella giusta direzione per essere in forma a Parigi”

In ogni torneo a cui prendo parte so di poter vincere, ma nel tennis può accadere sempre di tutto. Mi sento preparato, con il livello e la fiducia per ottenere un grande risultato qui”, ha aggiunto l’iberico che poi ha anche una prospettiva particolare: “Il mio compleanno è giovedì, ho una partita martedì, spero di poter giocare quel giorno. L’anno passato affrontai Rafa e in questo 2022 spero di poterlo incontrare ancora una volta e ovviamente voglio batterlo“.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità