Seguici su

Tennis

Tennis, Challenger Perugia 2022: Dominic Thiem riceve la wild card. Presente anche Flavio Cobolli

Pubblicato

il

Il Challenger di Perugia è arrivato alla sua settima edizione, che comincerà il 5 giugno e termina il 12 giugno, nella settimana che arriva dopo il Roland Garros. Il torneo italiano, organizzato dalla Mef Tennis Events, vedrà un parterre di giocatori di assoluto valore, ma tra questi spicca soprattutto Dominic Thiem, che ha ricevuto una wild per giocare in Umbria.

L’austriaco sta cercando ancora di ritrovare la miglior condizione dopo i tanti mesi passati lontano dai campi da tennis. A Parigi l’ex numero tre del mondo affronterà al primo turno il boliviano Hugo Dellien, ma le speranze di fare un buon Roland Garros sono davvero poche per un Thiem, che ha perso al primo turno a Ginevra contro Marco Cecchinato.

Saranno sette i giocatori tra i primi cento del mondo presenti a Perugia. A guidare la entry list c’è il serbo Laslo Djere e con lui ci sarà anche il connazionale Filip Krajinovic. Attenzione anche agli spagnoli Carlos Taberner ed Jaume Munar, che sulla terra rossa sono avversari difficili da affrontare.

Importante anche il gruppo di tennisti azzurri. Sarà presente Flavio Cobolli, che proverà a dimenticare la delusione della sconfitta nelle qualificazioni del Roland Garros. In tabellone anche Gianluca Mager, Marco Cecchinato, Franco Agamenone e Gian Marco Moroni. Vicinissimo ad entrare nel main draw anche Alessandro Giannessi, primo degli esclusi, e si potrebbero vedere anche Luca Nardi e Giulio Zeppieri, che al momento dovrebbero affrontare le qualificazioni.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità