Seguici su

Senza categoria

Tennis. comunicazione ATP: i punti dei tornei su erba resteranno, per Wimbledon si decide più avanti

Pubblicato

il

L’ATP non toglierà alcun punto agli eventi della LTA (l’associazione tennistica) britannica) che fanno parte del circuito maggiore. Il tutto nonostante il problema legato alla decisione della LTA stessa, nata seguendo direttive governative, di bandire i giocatori russi e bielorussi dalla partecipazione a questi tornei.

Secondo quanto riportato da Simon Briggs del Telegraph, questo è il comunicato dell’associazione professionistica maschile: “Dopo un’intensa comunicazione con il Player Council e il Tournament Council, il board dell’ATP ha confermato oggi che gli eventi di questa stagione al Queen’s e a Eastbourne procederanno normalmente, offrendo punti ATP nella loro pienezza.

ATP Ginevra 2022: nel giorno di Cecchinato avanti Delbonis e Gasquet

La decisione della LTA di escludere atleti russi e bielorussi è tuttavia contraria alle regole ATP e mina la possibilità dei giocatori di qualunque nazionalità di entrare nei tornei basandosi sul merito, e senza discriminazione – un principio fondamentale dell’ATP Tour. Le sanzioni relative alla violazione da parte della LTA delle regole ATP saranno ora rivalutate separatamente sotto la governance ATP. La risposta dell’ATP circa le decisioni di Wimbledon rimane sotto revisione, con comunicazioni che saranno effettuate in corso d’opera“.

Tutto suona, in sostanza, come uno sgonfiarsi della possibilità che al terzo Slam dell’anno vengano tolti i punti, come da minaccia originale alla decisione di non consentire ai russi e bielorussi di giocare. La decisione nasce in virtù di quanto sta accadendo in Ucraina, con la Russia che è Paese aggressore e la Bielorussia che è collaboratrice attiva.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità