Seguici su

Senza categoria

Tennis, Daniil Medvedev: “Sarei felice di giocare a Wimbledon, ma quest’anno penso non sia possibile”

Pubblicato

il

Il russo Daniil Medvedev si è completamento ripreso dall’operazione dello scorso aprile a cui si è sottoposto per una rimozione di un’ernia e questa settimana giocherà il suo primo torneo sulla terra battuta nel 2022, ovvero a Ginevra (Svizzera). Il russo ha rilasciato un’intervista a Ubitennis prima di disputare il suo primo incontro nel torneo elvetico parlando della situazione che lo riguarda per Wimbledon.

Come è noto da parte degli organizzatori dei Championships è arrivato un vero e proprio veto nei confronti dei giocatori russi e bielorussi per quanto sta accadendo in Ucraina. Il conflitto infatti sta avendo delle conseguenze anche in ambito sportivo e, da questo punto di vista, ci sarà questo importante ban.

E’ una situazione molto complicata. Questo è un argomento di cui si è parlato molto. Se devo essere onesto, vorrei poter giocare a Wimbledon. Amo il torneo e le sue strutture. Purtroppo sembra che quest’anno non sia possibile, disputerò altri tornei e mi preparerò bene nel caso dovessero cambiare idea”.

Tennis, Daniil Medvedev torna a giocare! Ripartenza da Ginevra, c’è anche Fognini. Sorteggiato il tabellone

Medvedev fa parte dell’elenco dei giocatori che ha detto di essere contro la guerra, anche se nessuno di loro ha condannato pubblicamente le azioni di quanto sta facendo il Governo russo. “Non posso fare altro che concentrarmi sul ritorno agonistico e cercare di esprimere il mio miglior tennis“, ha aggiunto il nativo di Mosca. Per Medvedev ci sarà il debutto a Ginevra contro il vincente del match tra Richard Gasquet e John Millman.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità