Senza categoria
Tennis, Jannik Sinner si dà al beach volley: buone notizie dopo l’infortunio all’anca
Le condizioni di salute di Jannik Sinner sono probabilmente la principale criticità che l’altoatesino in questo 2022 deve affrontare. Il percorso dell’altoatesino è stato decisamente spezzettato dopo gli Australian Open e i contrattempi di vario genere gli hanno impedito di avere un preparazione alle spalle adeguata.
Il Covid nel mese di febbraio è stato il primo di un lungo elenco di episodi che prevede anche influenza, le vesciche e la leggera lussazione all’anca che Sinner ha patito nel corso del match degli Internazionali d’Italia contro Stefanos Tsitsipas. Un campanello d’allarme chiaro che ha posto l’accento anche sulla struttura fisica del nostro portacolori.
E’ evidente infatti che la consistenza atletica del tennista del Bel Paese sia ancora insufficiente se rapportata ai top della categoria e nella partita contro il greco si è ulteriormente confermata questa criticità. Ecco che, in vista del Roland Garros, delle preoccupazioni ci sono.
Visualizza questo post su Instagram
Rispetto però all’infortunio citato ci possono essere delle notizie confortanti sulla base di quanto postato dal ragazzo nelle ultime ore, ovvero una partita di beach volley in spiaggia con il suo staff tecnico, in primis il suo coach Simone Vagnozzi. E’ un po’ così che il giocatore nostrano vuole alleggerire il tutto, pensando al Major francese.
Foto: LaPresse