Senza categoria
Tennis: Lorenzo Musetti riceve una wild card per il Challenger di Forlì nella seconda settimana del Roland Garros 2022
Il fenomeno delle partecipazioni ai Challenger nella seconda settimana del Roland Garros coinvolge anche Lorenzo Musetti. Il toscano, eliminato al primo turno a Parigi dal numero 4 del seeding, il greco Stefanos Tsitsipas, per 5-7 4-6 6-2 6-3 6-2, giocherà per mezzo di una wild card in quella Forlì che gli diede la gioia della vittoria finale nel 2020, poco dopo l’exploit del Foro Italico di Roma che lo rivelò al mondo.
Musetti, che rischia di scendere parecchio in classifica a causa del passivo di punti degli ottavi di finale del 2021 (anche se la scadenza arriverà non a fine Roland Garros, ma una settimana dopo), va a far parte di un torneo che, per la categoria, è di notevole livello.
Roland Garros 2022: Lorenzo Musetti è grande per due set, poi arriva il ciclone Tsitsipas
Ci sono infatti almeno quattro ulteriori top 100: il boliviano Hugo Dellien, l’argentino Tobias Martin Etcheverry, lo spagnolo Jaume Munar, l’australiano John Millman. Diversi gli italiani già certi di essere in tabellone: Gianluca Mager, Marco Cecchinato, Flavio Cobolli e Franco Agamenone, con Luca Nardi vicino all’accesso diretto (e non solo lui), già ottenuto per altre rinunce da Alessandro Giannessi e Federico Gaio.
Il Challenger di Forlì è nella fascia 125, e ha il più alto montepremi tra i tornei italiani di questa categoria, nonché tra i più elevati a livello mondiale: i dollari sono 134.920. Restano da scoprire ulteriori possibili inviti.
Foto: LaPresse