Seguici su

Senza categoria

Tennis, Luca Nardi: “Voglio diventare un esempio e devo smettere di sminuirmi”

Pubblicato

il

Il tennis italiano maschile ha avuto un’esplosione straordinaria negli ultimi anni e dal serbatoio azzurro è pronto ad uscire una nuova possibile stella. Si tratta di Luca Nardi, diciottenne di Pesaro, sul quale ci sono veramente grandi aspettative fin da quando ha mosso i primi passi su un campo. Il marchigiano sarà impegnato da domani nelle pre-qualificaizoni degli Internazionali d’Italia ed è certamente tra i protagonisti più attesi.

Nonostante le aspettative importanti ed i commenti iper positivi sul suo conto, Nardi ha sempre tenuto un profilo molto basso e si è posto un traguardo ben specifico per la sua carriera, come dimostra nell’intervista a Il Messaggero: “A fine carriera punto di assicurarmi un posto tra i primi cinquanta del mondo. Se poi le cose dovessero andare ancora meglio ne sarei felice”.

Il marchigiano ha comunque le idee molto chiare e sa cosa vuole dalla sua vita nel tennis: “L’obiettivo è diventare un esempio e farmi conoscere per come sono davvero. Voglio rimanere umile ed entusiasta nei confronti di questo sport”.

Nardi sa che a volte parla un po’ troppo in difetto di sé: “Un mio piccolo difetto è che spesso tendo a sminuirmi, a sentirmi fuori luogo quando mi trovo su un palcoscenico importante. Come ad Anversa quando ho avuto una wild card e mi sembrava tutto strano e nuovo, avevo la sensazione che non c’entravo niente con quello che avevo attorno”. 

FOTO: Laurent Sanson-dppi-lps

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità