Senza categoria
Tennis, Mats Wilander su Carlos Alcaraz: “E’ la sintesi perfetta di Djokovic, Nadal e Federer”
“La sintesi perfetta di Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer“: sono queste la parole usate dall’ex campione svedese di tennis Mats Wilander (fonte: puntodebreak.com). L’attuale commentatore tecnico di Eurosport ha lodato l’attuale n.6 del mondo per la maniera di proporre il suo gioco, abbinato ai risultati ottenuti.
Alcaraz viene da un 2022 fantastico, condito da 28 vittorie e appena 3 sconfitte nei singoli incontri che lo hanno proiettato al n.3 della Race attualmente, classifica di rendimento della stagione. Riscontri valsi titoli di un certo rilievo nell’annata:
– 20 febbraio – ATP500 di Rio de Janeiro
– 3 aprile – Masters1000 di Miami
– 24 aprile – ATP500 di Barcellona
– 8 maggio – Masters1000 di Madrid
In particolare nella settimana madrilena un percorso esaltante, con le vittorie ottenute contro Rafael Nadal (quarti di finale), Novak Djokovic (semifinali) e Alexander Zverev (Finale). Impressionante come il classe 2003 iberico abbia saputo leggere al meglio le varie fasi delle partite, spuntandola soprattutto contro i due “titani”.
Roland Garros 2022: si parte con Fognini-Popyrin. In campo anche Zverev, Alcaraz, Jabeur e Sakkari
Ecco che il Roland Garros, al via quest’oggi con l’esordio contro l’argentino Juan Ignacio Londero (lucky loser), sarà già un test sulla sua condizione in un torneo al meglio dei cinque set. Da questo punto di vista, Wilander è sicuro che il ragazzo nativo di Murcia possa andare piuttosto avanti per il suo tennis eccellente: “Lui ha assorbito tutte le qualità dei tre più grandi: ha l’atteggiamento di Rafa, la varietà di colpi di Roger e la difesa di Nole. Lui ha preso il meglio“.
Foto: LaPresse