Senza categoria
Tennis, Matteo Berrettini riprende ad allenarsi in campo a Barcellona: pensierino al Roland Garros?
Matteo Berrettini e il ritorno in campo. Non si conosce con esattezza quando il romano tornerà a calcare i campi del circuito ATP, dopo lo stop per un infortunio alla mano e annessa operazione. Nelle sue ultime esternazioni in pubblico, il finalista di Wimbledon 2021 aveva fatto capire che il suo rientro era in funzione dei tornei sull’erba e che quindi il Roland Garros fosse lontano dalle sue mire.
“Non voglio prendere rischi. Se tornerò a Wimbledon? L’anno scorso ho preso il palo perdendo in finale, questa volta voglio fare gol e vincere il torneo. Ho sempre sentito una spinta più forte dopo una sconfitta, forse per la voglia di rivalsa che per me diventa sempre uno stimolo. Per questo motivo, dopo i tanti infortuni, sono sempre tornato più forte di prima”, aveva dichiarato all’Ansa Berrettini.
ATP Roma 2022, Alexander Zverev regola in due set Alex de Minaur e approda ai quarti di finale
Tuttavia, il romano e il loro staff hanno ripreso il loro lavoro in campo e Matteo è stato immortalato in pieno allenamento sui campi di Barcellona per provare le sue condizioni.
???? @MattBerrettini en las pistas del Club recuperándose de su lesión
Esperemos verte muy pronto de nuevo en las pistas ???????? ¡Muchos ánimos! pic.twitter.com/VqvRl13ho4
— RCT Barcelona-1899 (@rctb1899) May 12, 2022
Da capire, dunque, se l’azzurro rientrerà in gioco per Parigi o se questi allenamenti sulla terra sono in funzione di quel che sarà poi nella prosecuzione della stagione. Indubbiamente, il nostro portacolori ha voglia di fare le cose per bene e arrivare pronto.
Foto: LaPresse