Seguici su

Senza categoria

Tennis, Naomi Osaka spiazza tutti: “Wimbledon torneo inutile, non penso di esserci”

Pubblicato

il

Naomi Osaka torna a far parlare di sé dopo la sconfitta appena incassata al primo turno del Roland Garros. La fuoriclasse nipponica, eliminata in due set dalla statunitense Amanda Anisimova (5-7 4-6) nell’Open di Parigi, ha rilasciato dichiarazioni spiazzanti durante la conferenza stampa post-incontro.

Stando alle sue parole la partecipazione al torneo di Wimbledon, calendarizzato a partire da lunedì 27 giugno, è in forte dubbio. Motivo del disinteresse la decisione di ATP e WTA di bloccare i punti di questa edizione, oltre ai timori (più o meno comprensibili) legati ad un’eventuale infortunio.

Queste le esternazioni della ventiquattrenne riportate da Eurosport: “La scelta della WTA sta condizionando il mio approccio alla stagione sull’erba, non sono sicura di partecipare a Wimbledon. L’idea iniziale nel cambiamento dell’assegnazione dei punti era corretta, ma è stata messa in pratica in modo del tutto sbagliato”.

Roland Garros 2022, Martina Trevisan annichilisce Harriet Dart e vola al secondo turno

“Andrei a Wimbledon solo per fare un po’ di pratica sull’erbaaggiungeMa sono una giocatrice motivata a salire in classifica e credo che abbia poco senso e sia quasi inutile giocare a queste condizioni. Inoltre, sull’erba mi sono infortunata molto gravemente e questo mi spaventa”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità