Tennis
Tennis, Novak Djokovic: “In me ancora le tracce di una malattia. Ma ora ho una programmazione chiara” – VIDEO
Prima la polemica per aver deciso di non vaccinarsi e, consequenzialmente, la rinuncia a giocare numerosi tornei della scorsa stagione; poi la delusione per l’eliminazione precoce dal torneo di Montecarlo (per mano di Davidovich-Fokina che, va detto, ha comunque raggiunto la finale del torneo). Novak Djokovic ha sicuramente trascorso momenti migliori della sua carriera.
La speranza del serbo è che tutto questo sia alle spalle, concentrandosi al momento sul torneo di Madrid: il serbo scenderà in campo quest’oggi in un match che si preannuncia tutt’altro che semplice, trovandosi ad affrontare il francese Gael Monfils.
In occasione della conferenza stampa alla vigilia del torneo nella capitale spagnola, Djokovic ha analizzato la sua attuale situazione psico-fisica: “Non sono ancora al 100%, non perché non giochi da tanto ma per i problemi di salute che ho avuto la settimana prima del torneo di Montecarlo; ci sono ancora le tracce di questa malattia che vengono fuori quando sono sotto sforzo“.
Resta comunque la fiducia di poter svolgere un buon torneo in quel di Madrid per Djokovic: “Vengo da un’ottima settimana di allenamenti, ci siamo concentrati sulla preparazione fisica e atletica. Sono contento di esser tornato a giocare come prima, ho una programmazione chiara su dove andrò: Roland Garros, poi Wimbledon, questa organizzazione mi aiuta“.
TENNIS, LE PAROLE NOVAK DJOKOVIC IN VISTA DEL TORNEO DI MADRID
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse