Seguici su

Senza categoria

Tennis, quando torna Matteo Berrettini: tutti gli appuntamenti sull’erba

Pubblicato

il

Si avvicina il ritorno di Matteo Berrettini. Il numero 1 d’Italia sta per rientrare dopo aver saltato a piè pari il vivo della stagione su terra rossa, volendo risolvere prima di tutto le questioni di infortuni che lo accompagnano sostanzialmente da tutta la carriera. C’è l’erba alle porte, quell’erba che nel 2021 gli ha dato immense soddisfazioni.

Il ritorno in campo avverrà a Stoccarda (250). Con un dettaglio particolare: in questo torneo, passato dalla terra all’erba a metà degli Anni ’10, lo sponsor principale è la Boss. Naturale per lui, che ne è a sua volta testimonial numero uno, essere presente in un evento nel quale sarà testa di serie numero 1 e che ospiterà anche i due Lorenzo, Sonego e Musetti.

Roland Garros 2022, Jannik Sinner: “Il tennis e la testa ci sono, il fisico ha problemi. Potrei fermarmi 2-3 tornei”

Successivamente, per il romano sarà la volta di difendere il titolo al Queen’s (500), che lo vide nel 2021 splendido vincitore, un buon augurio per quella che poi è diventata la cavalcata fino alla finale a Wimbledon. Non sarà prima testa di serie, perché davanti ci sono lo spagnolo Carlos Alcaraz e il norvegese Casper Ruud, ma se del primo non sono ancora chiare le potenzialità sull’erba (finora il suo record, da junior o da pro, è men che eccelso), il secondo non può in alcun modo essere considerato un erbivoro, anzi.

Poi Wimbledon. Un Wimbledon diverso: niente punti, restano i soldi, ma sarà un’edizione strana. Perché oltre ai punti, non ci sarà più il Middle Sunday, vedremo una programmazione simile a quella degli altri Slam. Ciò che non cambia, però, è che Berrettini sull’erba è come minimo tra i primi 5 al mondo. E potrà sempre far sognare.

Photo LiveMedia/Andy Astfalck

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità