Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “E’ normale che si parli tanto di Alcaraz, la nuova generazione sta arrivando”

Pubblicato

il

Tra i più attesi. Rafael Nadal si presenta da campione in carica a Roma per proseguire il proprio avvicinamento al Roland Garros nel migliore dei modi. A Madrid, nei quarti di finale, Rafa ha dovuto subire la sconfitta per mano del nuovo fenomeno Carlos Alcaraz e questo risultato è parso a tutti una sorta di passaggio di consegne. Tuttavia, il maiorchino ha ancora tanta voglia di giocare e di dimostrare il proprio valore.

In conferenza stampa al Foro Italico, Nadal ha approfondito un po’ questi temi: “Non sono sorpreso che si parli tanto di Alcaraz. Aveva già vinto Miami, Barcellona, Rio. Sono felice per lui, e sono felice perché abbiamo un giovane giocatore spagnolo che può assicurarci un buon futuro. Succede sempre, il nuovo è più “appealing” del vecchio, succede con le macchine, con i telefoni… Anche con i tennisti. È normale. Ma io gioco per la mia felicità, per divertirmi, e fino a che sto bene mi sento abbastanza competitivo“, ha detto il fuoriclasse iberico (fonte: gazzetta.it).

Nadal dunque si avvicina a questo torneo, consapevole di doversi gestire fisicamente e anche del fatto che il tempo passa per tutti: “Il tennis è più importante di me e di Novak, ci sono tanti giocatori che possono fare la differenza e vincere titoli. Per anni sembrava che il torneo fosse solo riservato a quattro o tre giocatori, adesso è diverso. Ed è bello che tutti i migliori siano in campo, la nuova generazione sta arrivando veloce. Il gioco resterà anche dopo di noi“.

Tennis, Adriano Panatta: “Carlos Alcaraz è il più forte del mondo, un incentivo per Sinner nella sua crescita”

Sarà interessante capire quali saranno le prospettive in questo torneo, tenendo conto che Alcaraz non sarà a Roma per curarsi dal problema alla caviglia rimediato proprio nel match contro Rafa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità