Tennis

Tennis, Simona Halep: “Finalmente sto bene. Punto al successo nel Roland Garros, uno Slam è sempre speciale”

Pubblicato

il

Simona Halep si è raccontata a Eurosport nella rubrica Players’ Voice: i problemi fisici che hanno costretto la rumena a fermarsi sono ormai alle spalle, ed è carica e determinata più che mai per migliorarsi e raggiungere ulteriori obiettivi e traguardi, da grande atleta quale è.

Fisicamente, il peggio è alle spalle, un sollievo per la tennista: “Mi sento rinvigorita e finalmente in salute, niente infortuni, niente problemini fisici: sono più sicura di me! Non vedo l’ora di giocare, di competere per grandi traguardi; il Roland Garros è il mio torneo preferito: cambierà qualcosa visto che l’anno scorso non vi ho partecipato, ma darò il massimo“.

L’obiettivo non può che essere replicare la vittoria del 2018: “Avrò sempre un bellissimo ricordo di quella edizione: è stato il mio primo Slam e vincere in Francia era il mio sogno. Se vincerò di nuovo sarà comunque speciale, ogni volta che si vince uno Slam lo è, a prescindere da eventuali vittorie precedenti. Sto lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo, vedremo se accadrà“.

Roland Garros 2022: Marketa Vondrousova non ci sarà per un intervento al polso sinistro

Fondamentale in questo periodo l’apporto del suo team, guidato da Patrick Moratoglou; si lavoro non solo da un punto di vista fisico e tecnico, ma anche psicologico (e Halep sembra giovarne): “Avevo un’idea diversa di lui prima di conoscerlo: è una persona energica, mi piace la sua personalità e la sua idea di tennis. Mi ha trasmesso motivazione e mi ha aiutato a ritrovare l’amore per questo sport; da un punto di vista tecnico stiamo lavorando sul mio stile di gioco, pensa che posso essere più aggressiva negli scambi e ci stiamo provando. Non vedo l’ora di giocare“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version