Seguici su

Senza categoria

Tennis, Zverev incorona Alcaraz: “E’ il più forte del mondo, una superstar. Sarà n.1 e vincerà tanti Slam”

Pubblicato

il

Alexander Zverev ha elogiato Carlos Alcaraz al termine della finale del Mutua Madrid Open, competizione vinta per 6-3/6-1 dallo spagnolo. Il padrone di casa non ha lasciato scampo al tedesco che prima di lasciare il campo ha volto elogiare il rivale per il bellissimo successo ottenuto.

Il 25enne nativo di Amburgo ha commentato alla stampa come riporta il portale dell’ATP: “Voglio congratularmi con Carlitos. In questo momento è il miglior giocatore del mondo. È fantastico per il tennis che abbiamo una nuova superstar che vincerà tanti Grandi Slam. Sarà il numero 1 del mondo e penso che vincerà questo torneo molte altre volte”.

Il numero 3 del ranking ha evidenziato la prestazione dell’avversario che ora si prenderà qualche giorno di pausa rinunciando Internazionali d’Italia per un problema alla caviglia. L’infortunio patito nel corso del match contro Rafael Nadal potrebbe essere la causa del forfait del 19enne che dovrebbe tornare in campo nelle prossime settimane.

Internazionali d’Italia Roma 2022: un lunedì azzurro al Foro Italico! In campo sette italiani

Il secondo giocatore più giovane a vincere due titoli Masters 1000, una missione riuscita nel 2005 al già citato Nadal che si impose in quel di Montecarlo e Roma. Quest’ultimo si è dovuto arrendere a Madrid ad Alcaraz che nel proprio cammino verso il successo ha eliminato anche il serbo Novak Djokovic.

Foto. LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità