Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku 2022: il serbo Damir Mikec vince nella pistola 10m. Tesconi chiude sesto
Trentotto anni e non sentirli. Il serbo Damir Mikec dà prova ancora una volta del suo talento, nel corso della terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno, che si sta svolgendo a Baku, andando a prendersi la vittoria nella gara maschile di pistola ad aria compressa dai 10m.
L’esperto atleta di Belgrado ha dominato il Gold Medal Match battendo 17-9 il bulgaro Kaloyan Stamenov, arrivato all’ultimo atto da sorpresa e sicuramente meno pronto del rivale, in un contest completato al terzo posto dal piazzamento del tedesco Michael Schwald, che quest’anno sembra essere in buona forma, visto anche il secondo posto ottenuto a Il Cairo.
In casa Italia invece c’è da registrare il comunque positivo sesto posto di Luca Tesconi che, dopo una bella qualifica, non è riuscito a ripartire al meglio nel ranking match incappando in una seconda e una quarta serie di tiro sfortunata, che l’hanno visto poi venire eliminato.
Domani i tiratori di pistola torneranno di nuovo sulle linee di sparo del poligono azero. In programma vi saranno gli eventi di Mixed Team, sempre dai 10m, in una gara che, va ricordato, fa ormai parte del programma olimpico.
Foto: ISSF / Nicolo Zangirolami