Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku 2022: Monna-Tesconi-Maldini, l’Italia è seconda nella gara a squadre di pistola. Vince l’Iran

Pubblicato

il

A Baku, dove è in corso la terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno, è tempo di gare a squadre dai 10m. Per l’Italia è arrivato il primo podio della manifestazione. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.

A coglierlo è stato il trio formato Paolo Monna, Luca Tesconi e Federico Nilo Maldini che nel proprio percorso, fatto di due ottimi stage iniziali, si è fermato al secondo posto battuto dalla temibile squadra iraniana costituita da Sajad Lafmejani Poorhosseini, il campione olimpico di Tokyo Javad Foroughi e Mohammadrasoul Efati.

Punteggio finale per gli iraniani: 16-10, ma con molto rammarico per gli azzurri che a un certo punto erano in vantaggio, nel computo dei game, per 10-8, prima di subire un parziale di 8-0 per la maggiore precisione dei rivali.

Al terzo posto invece la rappresentativa tedesca (Schwald-Reitz-Probst), brava ad avere la meglio per 16-6 sulla sorprendente squadra dell’Uzebekistan, che ha chiuso quarta.

Domani il programma proseguirà spostandosi sulle gare dalla media e dalla lunga distanza, fra 25m e 50m.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità