Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku: ltalia, esame di alto livello per la pistola azzurra

Pubblicato

il

Paolo Monna

La terza tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno ormai incombe. Baku è pronta ad accogliere i migliori interpreti delle gare di carabina e pistola in un altro round del massimo circuito planetario, che farà da trampolino di lancio verso gli eventi dell’estate e dell’autunno, Europei e Mondiali.

Sulle linee di sparo del poligono azero, dal canto suo, ci sarà anche l’Italia, che però sarà presente solo con la squadra di pistola, composta comunque da 11 rappresentanti, visto che il resto della nazionale in questa settimana ha scelto di disputare, così come fatto anche da altri contingenti, il Grand Prix internazionale di Granada.

Contest di aria compressa, Mixed Team e gare di sportiva e automatica dai 25m: un focus dedicato, una grande opportunità, per continuare su un percorso tracciato e salire di livello.

Tre leader come Luca Tesconi Riccardo Mazzetti e Sara Costantino, la voglia di emergere definitivamente di Alessio Torracchi, Paolo Monna, Tommaso Chelli e Maria Varricchio, e qualche scommessa in rampa di lancio, su tutti Federico Nilo Maldini, Margherita Veccaro, Massimo Spinella Chiara Giancamilli.

La chance è di quelle ghiotte, da non sbagliare. Potersi misurare, affermare la propria forza e definire al meglio la propria dimensione in vista di un domani che sarà pieno zeppo di appuntamenti.

Si comincia domenica con le gare ad aria compressa: da subito un importante banco di prova per capire a che punto sono gli azzurri.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità