Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo juniores Suhl 2022: i risultati della prima giornata. Dominio indiano

Pubblicato

il

A Suhl è iniziato lo spettacolo. La prima giornata di finali della Coppa del Mondo juniores di tiro a segno e tiro a volo è infatti andata in scenda. Oggi l’agenda prevedeva soltanto contest riservati agli specialisti della pistola e della carabina. Andiamo a vedere come sono andate le cose, nelle gare individuali dai 10m.

Carabina 10m uomini
A vincere il contest è stato l’indiano Rudrankksh Balasaheb Patil, che ha preceduto nella finalissima (17-13) il connazionale Abhinav Shaw, in un podio completato dal tedesco Nils Palberg.
Un peccato per gli italiani in gara non essere arrivati sino in fondo: Michele Bernardi infatti ha chiuso 6°, mentre Danilo Dennis Sollazzo 8°, con Edoardo Bonazzi 15° e Luca Sbarbati 18°.

Carabina 10m donne
La francese Oceane Muller si prende il successo in una finalissima dominata 16 punti a 8 contro l’indiana Ramita Ramita; al terzo posto invece si piazza la polacca Julia Ewa Piotrowska.
Sofia Ceccarello, non nella sua migliore giornata, chiude 11esima, Paola Paravati 26esima, Anna Schiavon 31esima e Virgina Lepri 55esima.

Pistola 10m uomini
Anche qui domina l’India. Uno-due con Shiva Narwal che vince e Sarabjot Singh al suo fianco (16-12). Un peccato invece per Matteo Mastrovalerio: l’azzurro chiude quarto a quattro decimi (243,3 a 243,7) dal podio ottenuto dall’uzbeko Mukhammad Kamalov.
Più attardati invece chiudono le loro prove Luca Arrighi, Gabriele Aldo Villani e Mattia Scodes, eliminati durante la sessione di qualifica.

Pistola 10m donne
Anche in questa gara la musica non cambia. Doppietta indiana, con Palak Palak a battere 17-9 l’accreditata Manu Bhaker. Un peccato per i colori italiani il quinto posto di Alessandra Fait, così come avvenuto al maschile con Matteo Mastrovalerio (4°), preceduta dalla moldava Anna Dulce e dalla georgiana Mariami Prodiashvili.
Giada Giannachi e Cristina Magnani invece hanno chiuso rispettivamente in 28esima e 55esima piazza.

Domani spazio alle gare di Mixed Team di pistola e carabina, con l’Italia che sarà sempre presente in gara.

Foto: UITS

Exit mobile version