Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo juniores Suhl 2022: l’Italia coglie il bronzo nella gara a squadre femminile dai 25m

Pubblicato

il

A Suhl, dove si sta tenendo la tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno e tiro a volo riservata agli juniores, il programma è fitto e inarrestabile. Andiamo a vedere come sono andate le cose sulle linee di tiro oggi, martedì 17 maggio, nelle gare a squadre in agenda.

Pistola sportiva donne juniores 25m
Il team formato da Alessandra Fait, Cristina Magnani e Giada Giannachi si prende il terzo gradino del podio battendo largamente, nel Bronze Medal Match, la compagine norvegese (Schuller-Vik-Torgersen), addirittura con lo score di 17-3, in una manifestazione che ha fatto registrare l’ormai consueta vittoria dell’india (Bhaker-Sangwan-Singh), che ha rifilato un impressionante 16-2 alle padrone di casa della Germania (Boesl-Seeger-Fuchs), comunque contente del secondo posto.

Mixed Team juniores carabina 3 posizioni da 50m
Per i colori azzurri davvero un peccato il quarto posto del binomio Sofia Ceccarello-Michele Bernardi, fermatosi a un passo dal podio, nel testa a testa perso contro la Norvegia di Johannessen e Bernhoft-Osa (16-8 per i nordici).
A vincere, un po’ a sorpresa, è stata la Polonia (Piotrowska-Chojnowski), abile nel piegare le resistenze di un’India (Mukheja-Samra) che si è dovuta inchinare per 16-12.
Paola Paravati e Danilo Dennis Sollazzo, presenti nella stessa gara per l’Italia, hanno invece chiuso in 9a posizione.

Domani continuerà il programma di gare, ma l’Italia non sarà più in concorso.

Foto: UITS

Exit mobile version