Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Baku 2022: Jessica Rossi e Alessia Iezzi si prendono le semifinali nel trap femminile

Pubblicato

il

Jessica Rossi e Alessia Iezzi faranno parte delle tiratrici che a Baku si giocheranno la vittoria nel concorso di trap femminile, all’interno dello scenario della quarta tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a volo.

L’emiliana, capace di rompere 115 dei 125 piattelli a disposizione (oltre a un +3 per uno shoot-off posizionale), si è infatti presa con autorità l’accesso alle semifinali, così come la laziale, che con un 114/125 (+2, +3), ha fatto registrare l’ottavo e ultimo punteggio buono per il secondo turno.

Ora entrambe, sia Jessica Rossi sia Alessia Iezzi, sono state inserite nel Ranking Match 2, di cui faranno parte anche l’australiana Laetisha Scanlan e la finlandese Noora Antikainen.

Tiro a volo, Coppa del Mondo Baku 2022: Daniele Resca avanza nel trap. Out invece De Filippis e Pellielo

Nel Ranking Match 1 invece, anch’esse qualificate al termine dei 125 piattelli a disposizione, vi saranno: la spagnola Fatima Galvez, la polacca Sandra Bernal, la kuwaitiana Sarah Alhawal e la tedesca Kathrin Murche.

Nulla da fare, infine, per Silvana Stanco: l’italo-svizzera ha chiuso al quindicesimo posto (112/125), a causa di una pessima ultima serie di tiro chiusa soltanto a quota 19/25, un punteggio che le ha precluso la possibilità di passaggio del turno.

Foto: Lapresse

Exit mobile version