Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Juniores Suhl 2022: i risultati della prima giornata di finali

Pubblicato

il

Oltre al programma del tiro a segno, a Suhl, dove è in corso la consueta tappa della Coppa del Mondo juniores, in questo 2022, è iniziato anche il programma del tiro a volo, con le gare individuali di trap. Ecco come sono andate le cose fra le ragazze e i ragazzi.

Trap Donne Juniores

A imporsi nel concorso è la bulgara Selin Ali, capace di sbriciolare nella finalissima 26 dei 35 piattelli a disposizione, precedendo l’australiana Kiara Sioux-Lin Dean, seconda a quota 25/35, e la statunitense Sydney Marie Krieger, terza a quota 17/25, e capace di anticipare, purtroppo per i colori italiani, una fallosa Marika Patera, che ha chiuso quarta a 9/15, dopo un avvio di finale molto impreciso e teso.
In semifinale invece si era fermato il cammino di Sofia Littame, mentre Sofia Gori e Giorgia Lenticchia, si sono dovute accontentare, in maniera emozionalmente diversa, di un nono e di un ventiseiesimo posto.

Trap Uomini Juniores

Anche in questo caso l’Italia sistema il suo migliore alfiere al quarto posto. Riccardo Mirabile si ferma ai piedi del podio con uno score nella finalissima di 11/15, in un contest dove a vincere è stato l’australiano di chiare origini nostrane Marco Vincenzo Corbo, che con grande freddezza ha rotto 32 dei 35 piattelli a disposizione anticipando il rivale Lance Patrick Thompson, secondo a un’inezia con 31/35, e il brasiliano Hussein Dariuch, terzo con 19/30.

Altra similitudine: l’eliminazione in semifinale di Matteo D’Ambrosi, così come le due eliminazioni in qualificazione, con Cosimo Luca Salinaro 11esimo e Samuele Faustinelli invece 26esimo.

Domani si torna in pedana, tanto al maschile quanto al femminile, per le gare a squadre sempre di trap.

Foto: FITAV

Exit mobile version