Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Juniores Suhl 2022: il Mixed Team di trap premia l’Italia di Littame e Mirabile
A Suhl, dove è in corso la classica tappa dedicata alla Coppa del Mondo Juniores, risuona l’inno italiano. Il programma del tiro a volo odierno metteva in scena la gara di Mixed Team di trap, andiamo a vedere come sono andate le cose.
La vittoria è andata alla coppia italiana formata da Sofia Littame e Riccardo Mirabile che, nella finalissima contro la Finlandia (Nummela-Maekelae), si è imposta per 6-2 mostrando una precisione incredibile al termine di un percorso che li ha visti primeggiare in maniera costante.
Al terzo posto invece, il gradino più basso del podio se lo sono spartite rispettivamente Spagna 1 (Morcillo-Garcia), capace di prevalere 6-0 su Australia 2 (Jones e Freni-Lizzi) e Gran Bretagna 2 (Lumsden-Hyde), abile nel prevalere 7-3 nel derby con Gran Bretagna 1 (Betts-Purser); al 17esimo posto invece ha chiuso Italia 2 (Marika Patera e Matteo D’Ambrosi).
Domani il tiro a volo osserverà una giornata di riposo, lasciando spazio al tiro a segno, in attesa poi di ripartire la prossima settimana con le gare dedicate allo skeet.
Foto: FITAV