Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Suhl 2022: i risultati dello skeet. L’Italia va sul podio con Damiana Paolacci

Pubblicato

il

Un’altra giornata di gare a Suhl, dove è in corso la classica tappa della Coppa del Mondo juniores di tiro a volo e tiro a segno, è andata in archivio. Sulle pedane dell’impianto tedesco, oggi è stata la volta dei concorsi individuali di skeet. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Skeet femminile juniores
Nel concorso vinto dalla statunitense Julia Florence Nelson, a cui è bastato sbriciolare 30 dei 38 piattelli a disposizione nel Medal Match conclusivo, l’Italia può festeggiare il terzo posto di Damiana Paolacci (17/30), con la lituana Alisa Bogdanova che ha completato il podio sistemandosi in seconda posizione (25/38).
Attardate invece le altre azzurre in gara: 19esima Viola Picciolli, 20esima Sara Bongini.

Skeet maschile juniores
Il polacco Kacper Jerzy Baksalary sorprende tutti prendendosi con pieno merito la vittoria – di misura – con uno score di 37/40 sul finlandese Oskari Aatos Juhani Lehtimaeki, secondo e “fermatosi” a quota 36/40; mentre il terzo posto va allo svedese Mark Erik Binnermark (22/30).
Italiani non presenti in zona medaglie. Il migliore è stato Andrea Galardini, eliminato nella sua semifinale, dopo aver passato le qualifiche, mentre Marco Coco, Francesco Bernardini e Paolo Micheli hanno completato le loro prove rispettivamente in 11esima, 16esima e 17esima piazza.

Domani sempre skeet in pedana, ma questa volta si passerà alle gare a squadre.

Foto: FITAV

Exit mobile version