Arco

Tiro con l’arco, i convocati dell’Italia per gli Europei 2022. Sorpresa al femminile, c’è la medagliata paralimpica Elisabetta Mijno!

Pubblicato

il

La FITArco ha ufficializzato quest’oggi la composizione della spedizione tricolore che rappresenterà la Nazionale Italiana in occasione dei Campionati Europei di tiro con l’arco 2022, in programma a Monaco di Baviera (in Germania) da lunedì 6 a domenica 12 giugno.

La sorpresa più grande è legata inevitabilmente alla presenza di Elisabetta Mijno, stella della squadra azzurra di Para-Archery e tre volte medagliata ai Giochi Paralimpici che si è guadagnata la convocazione per la rassegna continentale delle normodotate cominciando la stagione con dei punteggi altissimi (degno di nota in particolare il 1332 ottenuto lo scorso 1° maggio nel doppio 72 frecce).

Il terzetto di ricurvo femminile sarà poi completato dalle “titolarissime” Tatiana Andreoli e Lucilla Boari, subito protagoniste nelle prime due tappe di World Cup 2022 soprattutto nella prova a squadre. Torna Federico Musolesi invece nell’arco olimpico maschile insieme a Mauro Nespoli e Alessandro Paoli, esclusi quindi Marco Galiazzo e David Pasqualucci.

Tiro con l’arco, Corea troppo forte: gli azzurri si arrendono in finale in Coppa del Mondo

Di seguito la lista completa dei convocati azzurri per i Campionati Europei di tiro con l’arco 2022, a Monaco di Baviera:

CONVOCATI ITALIA EUROPEI TIRO CON L’ARCO 2022

Olimpico Maschile
Mauro Nespoli, Alessandro Paoli, Federico Musolesi

Olimpico Femminile
Tatiana Andreoli, Lucilla Boari, Elisabetta Mijno

Compound Maschile
Valerio Della Stua, Marco Bruno, Elia Fregnan

Compound Femminile

Marcella Tonioli, Sara Ret, Elisa Roner

Foto: Lapresse

Exit mobile version