Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, l’Italia illumina: squadra maschile in finale con la Corea del Sud in Coppa del Mondo a Gwangju

Pubblicato

il

Primi risultati importanti per l’Italia in quel di Gwangju (Corea del Sud), sede della seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Gli azzurri brillano nel ricurvo a squadre conquistando una bellissima finale in cui dovranno vedersela contro i padroni di casa Je Deok Kim/Woojin Kim/Woo Seok Lee.

Mauro Nespoli/Alessandro Paoli/David Pasqualucci, dopo aver abbattuto senza molti problemi il Regno Unito, gli USA e la Francia, sono attesi domenica nella battaglia per il primo posto nel tabellone, una missione che non appare impossibile. L’ultimo gradino del podio è stato assegnato nel frattempo a Pablo Acha/Miguel Garcia Alvarino/Daniel Castro (Spagna), abili a primeggiare per 5 a 4 contro la Francia.

Non vedremo nella Top3, invece, Tatiana Andreoli/Lucilla Boari/Chiara Rebagliati, escluse ai quarti da Yi-Ching Chiu/Tsu Ying Kuo/Chien-Ying Lei (Taipei Cinese). Queste ultime perderanno poi la sfida per il terzo posto contro le indiane Komalika Bari/Ankita Bhakat/Ridhi. 

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Gwangju 2022: l’Italia si difende in Corea, ottimi riscontri per gli azzurri

Discorso differente per quanto riguarda il compound, specialità che ha visto l’inizio del torneo individuale al maschile ed al femminile. Elisa Roner è stata la migliore, out agli ottavi dopo aver ceduto per 143 a 146 contro la spagnola Andrea Munoz.

Non è andata meglio a Sergio Pagni e Federico Pagnoni, esclusi ai 16mi di finale. Il primo è stato battuto alla freccia decisiva da Amani Saini (India), mentre il secondo ha dovuto cedere il passo per 145 a 150 contro il danese Mathias Fullerton. 

Si continuerà domani con le prime fasi della competizione individuale del ricurvo, sfide che si alterneranno con la gara mista (compound e ricurvo).

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità