Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso, arriva il figiano Ratave

Pubblicato

il

Nuovo rinforzo in casa Benetton Treviso e la squadra guidata da Marco Bortolami pesca nel ricco mare delle Fiji, dove già ha trovato alcuni dei talenti più produttivi degli ultimi anni. In arrivo dai Fijian Drua, formazione che appartiene al miglior campionato dell’emisfero australe del Super Rugby, c’è l’ala Onisi Ratave.

Nato il 6 giugno 1992 a Rewa, Ratave è il classico trequarti figiano, caratterizzato da un fisico possente, è 179 cm per 100 kg, ma anche da qualità tecniche sopraffine. Ala, ma anche secondo centro, il giocatore si fa notare sia come ball carrier, sia per le sue capacità di rompere i placcaggi, ma soprattutto per la sua propensione ad andare oltre la linea di fondo, con l’ultima stagione che lo ha visto marcare sei mete in 10 partite.

Come molti trequarti figiani, poi Onisi Ratave ha anche un passato nella nazionale di rugby 7s, avendo vestito la maglia delle Fiji nel 2020 e 2021, mentre dopo essere cresciuto nelle giovanili della sua città, nel 2021 ha vestito la maglia dei neozelandesi Bay of Plenty prima di passare ai Fijian Drua.

“Sono estremamente felice di aver raggiunto questo accordo con il Benetton Rugby ed entusiasta dell’opportunità che si è presentata. Sarà elettrizzante conoscere un nuovo paese ed entrare di un club così rinomato. Non vedo l’ora di giocare e contribuire ai successi della squadra” ha dichiarato il giocatore.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version