Rugby

United Rugby Championship: Benetton Treviso, arriva la seconda linea Scrafton

Pubblicato

il

Arriva dal Super Rugby un nuovo rinforzo per la Benetton Treviso in vista della prossima stagione. La squadra che milita nell’United Rugby Championship, infatti, ha annunciato la firma della seconda linea neozelandese Scott Scrafton.

Nato il 18 aprile 1993 ad Auckland, 200 cm per 120 kg, Scott Scrafton ha esordito nel campionato provinciale neozelandese con la maglia degli Auckland Rugby nel 2014, prima di far parte della franchigia di Super Rugby della sua città, i Blues. Nel 2020 è passato agli Hurricanes, con cui ha disputato 22 partite. Ha firmato un contratto con Treviso fino a giugno 2025.

“Sono molto felice di firmare con un club ambizioso come il Benetton Rugby ed entusiasta di poter contribuire alla crescita del club. Ho avuto modo di parlare con ex giocatori e tutti si sono espressi in modo positivo sul loro periodo trascorso a Treviso. Non vedo l’ora di mettermi alla prova in competizioni come lo United Rugby Championship. Voglio avere un grande impatto nel club, giocando bene sul campo sin da subito” ha dichiarato Scrafton.

 “Con la partenza di Irnè Herbst, ci siamo tempestivamente mossi sul mercato alla ricerca di un giocatore d’esperienza che potesse continuare a garantirci qualità nel reparto trovando nel profilo di Scott le similarità a questo identikit. Parliamo di un seconda linea molto mobile, in possesso di caratteristiche fisiche importanti alle quali aggiunge doti di leadership dentro e fuori dal campo. Inoltre Scrafton è un abile ball carrier ed esperto nel chiamare le touche” le parole, invece, di Antonio Pavanello, direttore generale della Benetton Treviso.

Foto: Mattia Radoni – LPS

Exit mobile version