Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Zebre, arriva il tallonatore Hasa

Pubblicato

il

Dal titolo di campione d’Italia con il Petrarca Padova all’United Rugby Championship con le Zebre Parma. Dal Lanfranchi di Parma, dove si è disputata la finale del Top 10, al Lanfranchi di Parma, casa delle Zebre. La franchigia federale ha annunciato l’arrivo del tallonatore Muhamed Hasa per la prossima stagione internazionale.

Nato a Tirana in Albania il 10 settembre 2001, Muhamed si è trasferito in Italia all’età di dieci anni a Milano. Cresciuto nelle giovanili dell’A.S. Rugby Milano, a 18 anni entra nell’accademia zonale meneghina e successivamente nell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, esordendo nel Sei Nazioni U20 2020. Passato l’anno successivo al Petrarca Padova, anche nel 2021 è stato protagonista in azzurro nel Sei Nazioni di categoria.

Pilone di 182 cm per 125 kg, Muhamed Hasa ha firmato un contratto biennale con la franchigia federale, ma prima parteciperà al raduno dell’Italia Emergenti che sabato 11 giugno affronterà i Paesi Bassi al Battaglini di Rovigo.

Rugby, Italia A: i convocati per il tour in Sudafrica

“Sono molto contento di quest’opportunità, è il coronamento di un sogno e l’inizio di un nuovo grande percorso. Non vedo l’ora di conoscere lo staff, entrare in sintonia con l’ambiente, con i miei nuovi compagni di squadra e poter scendere in campo con loro. Nel mio ruolo c’è una bella concorrenza interna e sarà stimolante competere per la maglia n° 3, in particolare con Ion con cui sono cresciuto in tutte le categorie giovanili della Nazionale. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti estivi e di dare il mio contributo al club che sta intraprendendo un ambizioso progetto tecnico di valorizzazione dei giovani” le parole del 21enne prima linea.

Foto: Valerio Origo – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità