Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Zebre Parma, arriva il mediano Ratko Jelic

Pubblicato

il

Un rinforzo dalla nazionale italiana di rugby Seven per le Zebre Parma, che hanno annunciato oggi la firma di Ratko Jelic, mediano di mischia classe 2000. Nato a Belgrado, in Serbia, Ratko è però cresciuto in Italia, dove è arrivato a Jesi, città in cui militava suo padre, mediano d’apertura.

Nato il 17 agosto 2000, Ratko Jelic ha iniziato a giocare a rugby fin da piccolissimo con l’Under 6 del Rugby Jesi ’70. A 14 anni si trasferisce al Pesaro Rugby, per poi entrare nel centro di formazione permanente U18 di Prato, da cui viene successivamente assegnato alla franchigia del Granducato Rugby di Livorno.

Entrato nell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” non ha la chance di esordire con l’Italia Under 20 a causa della pandemia, ma nel giugno del 2021 ha già rappresentato l’Italseven al Rugby Europe 7s Championship di Mosca. In questi giorni, infatti, Jelic è impegnato proprio con la nazionale Seven in vista degli impegni estivi.

“Unirmi alle Zebre e mettermi alla prova a questo livello è una grande opportunità. Il mio obiettivo è continuare a crescere come giocatore e come persona e farò il possibile per dimostrare le mie qualità” le parole di Ratko Jelic, che in questa stagione ha militato nel Viadana in Top 10.

Foto: Alessio Tarpini – LPS