Seguici su

Rugby

United Rugby Championship: Zebre Parma, in arrivo l’italoargentino Guido Volpi

Pubblicato

il

Iniziano a prendere forma le Zebre Parma per la prossima stagione. Dopo l’euforia per aver infranto il tabù vittorie con il successo contro i Newport Dragons dopo oltre un anno di digiuno, infatti, la franchigia federale ha annunciato un nuovo arrivo per la prossima stagione.

Si tratta della terza linea italo-argentino Guido Volpi, in arrivo dai Doncaster Knights, club del campionato di seconda divisione inglese Championship, e che in passato ha vestito (poco) anche la maglia dei gallesi Ospreys. 26 anni, flanker di 193 cm per 112 kg, ha firmato un contratto biennale con le Zebre Parma.

Nato a Quilmes, nella provincia di Buenos Aires, il 22 agosto 1995, Volpi è cresciuto nelle giovanili dell’istituto St Georges, poi del Círculo Universitario de Quilmes, dell’Old Georgian Rugby e ha indossato la maglia dell’Argentina U18. A 21 anni va in Francia, a Narbonne, dove gioca nella selezione U23 nel campionato di seconda divisione degli Espoirs. Nell’estate del 2018 passa agli Ospreys, mentre gennaio del 2020 viene ceduto in prestito ai Doncaster Knights che lo riconfermano per altre due stagioni in Championship.

“Sono molto contento di unirmi alle Zebre e di tornare a giocare e a confrontarmi con giocatori di un torneo così prestigioso come lo United Rugby Championship. Sono consapevole che in squadra nel mio ruolo c’è un’elevata concorrenza interna. Per me è una bella opportunità ma anche una grande sfida: sono impaziente di raggiungere Parma e di iniziare gli allenamenti con i miei nuovi compagni di squadra” le parole di Guido Volpi.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità