Senza categoria

Vela, Europei IQ Foil 2022: Nicolò Renna quinto dopo quattro regate a Torbole. Male le ragazze

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla prima giornata dei campionati Europei IQ Foil 2022, nuova classe olimpica del windsurf. A Torbole, sul Lago di Garda (Italia), si sono svolte oggi quattro regate (formato slalom) sia in campo maschile sia in quello femminile: andiamo a scoprire come sono andate.

A livello maschile chiude la prima giornata al primo posto l’olandese Luuc Van Opzeeland grazie a quattro primi posti in altrettante prove (punteggio netto di 3). Terminano le prime quattro regate con gli stessi punti netti (3) anche i francesi Nicolas Goyard (3-1-1-1 il suo score odierno, con il 3 che è per ora stato scartato come peggior risultato) e Clement Bourgeios (41-1-1-1) e il tedesco Sebastian Koerdel (41-1-1-1).

Quinta posizione per il migliore degli italiani, ovvero Nicolò Renna, che finisce il primo giorno con 5 punti netti (1-1-35-3 il suo score di oggi). Per quanto riguarda gli altri azzurri ci sono da segnalare il 19° posto di Mattia Camboni (per lui 13 punti netti), il 21° di Luca Di Tomassi (15), il 23° di Antonino Cangemi (17) e il 24° di Daniele Benedetti (17).

Vela, i convocati dell’Italia per gli Europei di IQ Foil: 12 azzurri a caccia delle medaglie a Torbole

Nella gara femminile termina le prime quattro prove in prima posizione l’israeliana Shahar Reshef, protagonista oggi con tre primi posti e un’undicesima piazza (quest’ultima per ora scartata). Stessi punti netti (3) anche per la spagnola Pilar Lamadrid Trueba, seconda con uno score odierno di 1-13-1-1, mentre è momentaneamente in terza posizione la polacca Maja Dziarnowska (5 punti netti). Lontane invece le ragazze azzurre: la prima è Giorgia Speciale, 24ma con 37 punti netti, seguita da Sofia Renna, 25ma sempre con 37 e da Marta Maggetti, 29ma con 39.

Foto: Pagina FB FIV

Exit mobile version