Seguici su

Senza categoria

Vela, i convocati dell’Italia per gli Europei di IQ Foil: 12 azzurri a caccia delle medaglie a Torbole

Pubblicato

il

Cresce l’attesa in vista dei Campionati Europei di IQ Foil 2022, nuova classe olimpica del windsurf, in programma da martedì 17 a domenica 22 maggio al Circolo Surf Torbole, sul Lago di Garda. Una località che aveva già ospitato nel 2019 il Mondiale RS:X (tavola olimpica da Pechino 2008 a Tokyo 2021).

La formula della rassegna continentale prevede regate di flotta con formato slalom o course race, rispettivamente con vento più leggero e medio-forte, oltre ad una Long Distance (denominata anche Maratona) disputata in una singola giornata.

Opening Series composte da un massimo di venti prove, che promuoveranno le migliori dieci imbarcazioni della classifica generale alle Medal Series dell’ultima giornata, in cui anche chi parte più indietro in graduatoria potrà giocarsi la possibilità di salire sul podio europeo.

Ambizioni importanti per l’Italia padrona di casa, anche in base ai recenti risultati ottenuti a Palma di Maiorca e a Hyeres. Di seguito l’elenco dei 12 azzurri convocati: Jacopo Gavioli, Manolo Modena, Leonardo Tomasini, Luca Di Tomassi, Mattia Camboni, Nicolò Renna, Jacopo Renna, Daniele Benedetti, Antonino Cangemi al maschile e Linda Oprandi, Giorgia Speciale, Marta Maggetti per la competizione femminile.

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità