Seguici su

Senza categoria

Vela, Mondiali ILCA 7 2022: Bernaz conquista il titolo. Alessio Spadoni 14°

Pubblicato

il

Nelle acque della Riviera Nayarit (in Messico) cala il sipario sui Campionati Mondiali 2022 del singolo maschile ILCA 7 (ex Laser Standard), prima rassegna iridata stagionale per la vela olimpica. Tra la serata di ieri e la notte italiana si sono disputate regolarmente le ultime due regate valide per le Final Series, andiamo a vedere come sono andate.

Con lo score di giornata di 64-7 il francese Jean-Baptiste Bernaz chiude la sua settimana con un punteggio netto di 51 e festeggia la conquista del titolo mondiale. Il secondo posto finale, e dunque l’argento, va invece al cipriota Pavlos Kontides, capace di recuperare una posizione grazie a uno score di 5-12 (68 il suo punteggio netto), mentre il bronzo se lo porta a casa il croato Filip Jurisic con 75 punti netti.

Vela, Mondiali ILCA 7 2022: Bernaz si avvicina al titolo, azzurri ancora distanti dalla top10

In casa Italia conclude in crescendo Alessio Spadoni, che alla fine termina la sua settimana in 14ma piazza con 127 punti netti (1-15 il suo punteggio nelle ultime due prove). Poco più indietro troviamo Giovanni Coccoluto Giorgetti, che risale fino alla 20° con uno score di giornata di 7-16 (156 totale), e Lorenzo Brando Chiavarini, alla fine 22° con 160. Chiude invece in 37ma posizione Dimitri Peroni (250).

Foto: Joao Costa Ferreira – Osga_photo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità