Seguici su

Senza categoria

Vela, Mondiali ILCA 7 2022: Spadoni e Chiavarini restano in scia ai migliori dopo due regate in Messico

Pubblicato

il

Si è appena conclusa nelle acque della Riviera Nayarit (in Messico) la giornata inaugurale di gara valevole per i Campionati Mondiali 2022 del singolo maschile ILCA 7 (ex Laser Standard), prima rassegna iridata stagionale per la vela olimpica. Quest’oggi si sono disputate regolarmente le prime due regate di qualificazione, con 126 atleti divisi in due flotte (gialla e blu).

Avvio di Mondiale estremamente positivo per l’ungherese Jonatan Vadnai, leader provvisorio della generale a quota 4 punti con due secondi posti parziali nella Yellow Fleet. Primo inseguitore il croato Tonci Stipanovic con 8 punti totali (5-3 nella blu), mentre sono appaiati in terza piazza a 9 punti il tedesco Nik Aaron Willim (2-7 nella blu), il neozelandese George Gautrey (3-6 nella gialla) ed il croato Filip Jurisic (3-6 nella blu).

Day-1 abbastanza incoraggiante in chiave azzurra per Alessio Spadoni e Lorenzo Brando Chiavarini, rispettivamente 16° e 21° overall. Il primo ha collezionato uno score di 12-9 nella flotta gialla, mentre l’italo-britannico ha ottenuto un 20-5 nella blu. Più lontane le altre imbarcazioni tricolori: 49° Dimitri Peroni con 51 punti, 56° Giovanni Coccoluto con 56, 59° Cesare Barabino con 61, 71° Gianmarco Planchestainer con 72 e 91° Matteo Paulon con 85.

Vela, Europei IQ Foil 2022: Nicolò Renna conquista un grande argento a Torbole. Marta Maggetti chiude sesta

Domani previste altre due regate di flotta, mentre mercoledì si concluderanno le qualificazioni in vista delle Final Series che scatteranno giovedì.

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità