Formula 1
VIDEO F1, Charles Leclerc: “Amo il team, ma non si possono fare errori così”
Deluso, arrabbiato e non poco. Queste sono le sensazioni di Charles Leclerc al termine del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Montecarlo il padrone di casa ha visto sfumare ancora una volta la vittoria, per una gestione dai box decisamente errata che ha fatto saltare una doppietta che, fino a quel momento, sembrava assolutamente nelle possibilità del team di Maranello.
Le sue parole a Sky Sport al termine della gara vanno dritte al punto: “Non si possono commettere questi errori. Provo tante sensazioni in questo momento però chiaramente c’è amarezza, delusione e rabbia. Ero in testa con circa 7″ di vantaggio e abbiamo commesso una serie di errori di strategia che non ci possiamo permettere. Perdere un successo del genere qui, a casa mia, con punti in campionato che se ne vanno fa male“.
E così Charles deve mandar giù un altro boccone amaro, dopo il ritiro di una settimana fa quando era in testa nel GP di Spagna. La Ferrari, se è vero che può contare su una vettura molto competitiva, non può permettersi queste mancanze dal punto di vista gestionale se punta davvero al titolo.
Andiamo, quindi, ad ascoltare le parole del monegasco.
VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI CHARLES LECLERC
Foto: @RACINGPICTURE