MotoGP
VIDEO Fabio Quartararo: “Bagnaia era inattaccabile, temperature troppo alte a Jerez”
Una gara decisamente veloce a Jerez de la Frontera (Spagna), sede del sesto round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato andaluso la vittoria è andata a Francesco Bagnaia (Ducati) a precedere di 0.285 il francese Fabio Quartararo (Yamaha) e di 10.977 lo spagnolo Aleix Espargaró.
Un confronto di prestazione pura tra Bagnaia e Quartararo, con il piemontese che è riuscito a prevalere grazie a una prova eccellente e convincente su un layout che in molte circostanze è stato nemico della Rossa. Tuttavia, anche Quartararo può essere contento del secondo posto, considerando la sua testa della classifica rafforzata.
Il transalpino comanda con 89 punti, vantando sette lunghezze di vantaggio su Aleix e 13 su Enea Bastianini, oggi ottavo. Bagnaia è quinto a -33, ma il suo campionato sembrerebbe essere iniziato oggi.
MotoGP, GP Spagna 2022. Francesco Bagnaia strepitoso! Gara perfetta a Jerez, Mondiale riaperto!
“Pecco è stato velocissimo, io ho cercato di superarlo nei primi giri, ma non avevo sufficiente margine. Oggi quella Ducati era imbattibile. Purtroppo, stando dietro e con queste temperature, la gomme si sono surriscaldate. Per cui, un secondo posto che si può accettare“, ha detto Fabio ai microfoni di Guido Meda di Sky Sport.
Di seguito il video dell’intervista a Fabio Quartararo:
VIDEO FABIO QUARTARARO: “BAGNAIA ERA INATTACCABILE”
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: MotoGP.com Press