Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2022, highlights decima tappa: Girmay batte van der Poel in volata, Pozzovivo e Nibali si accendono

Pubblicato

il

Grande spettacolo nel finale della decima tappa del Giro d’Italia 2022. Il Muro di Monsano ha fatto la differenza e ha stuzzicato la fantasia. Domenico Pozzovivo ha lavorato per il compagno di squadra Biniam Girmay e ha scremato il gruppo dei migliori, ridotto a una trentina di unità. In discesa ci hanno provato anche Vincenzo Nibali e Richard Carapaz. Sul traguardo di Jesi si è poi consumato lo spettacolare duello tra Biniam Girmay e Mathieu van der Poel: l’eritreo ha sconfitto l’olandese in volata, diventando il secondo africano a imporsi alla Corsa Rosa.

Tutto invariato nelle posizioni di vertice della classifica generale. Lo spagnolo Juan Pedro Lopez conserva la maglia rosa con 12 secondi di vantaggio sul portoghese Joao Almeida, 14” sul francese Romain Bardet, 15” sull’ecuadoriano Richard Carapaz, 20” sull’australiano Jai Hindley, 28” sul francese Guillaume Martin, 29” sullo spagnolo Mikel Landa. Domenico Pozzovivo è eccellente ottavo a 54”, Vincenzo Nibali è invece tredicesimo a 3’04”. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della decima tappa del Giro d’Italia 2022.

Giro d’Italia 2022: emozioni e spettacolo nella decima tappa. Biniam Girmay esalta l’Africa e batte van der Poel, terzo Albanese

VIDEO HIGHLIGHTS DECIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2022

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità