Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro d’Italia 2022, highlights tappa di oggi. Buitrago vince a Lavarone, Carapaz guadagna su Landa, Nibali si stacca

Pubblicato

il

Santiago Buitrago ha vinto la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2022. Il colombiano è andato in fuga da lontano, è caduto in discesa dal Giovo, è rimontato in sella e sulla salita finale del Menador si è scatenato: è andato a riprendere gli olandese Gijs Leemreize e Mathieu van der Poel (spettacolare, ma forse ha chiesto troppo al suo fisico) e ha trionfato sul traguardo di Lavarone.

Richard Carapaz, Mikel Landa, Jai Hindley hanno alzato il ritmo fin dalle prime rampe dell’ascesa conclusiva e hanno staccato Joao Almeida e Vincenzo Nibali. I tre grandi favoriti della vigilia hanno scollinato insieme, ma in prossimità del traguardo di Lavarone è stato Carapaz a sprintare e a portarsi dietro Hindley, mentre Landa ha pagato 6”. In sostanza un nulla di fatto: l’ecuadoriano Carapaz conserva la maglia rosa con 3 secondi di vantaggio sull’australiano Hindley e 1’05” sullo spagnolo Landa.

Il portoghese Almeida ha perso 1’10” secondi e ora si trova in quarta posizione a 1’54” (è stato sopravanzato dall’iberico). Vincenzo Nibali ha lasciato sul piatto 1’18”, ma lo Squalo conserva la quinta piazza a 5’48” dalla maglia rosa. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa di oggi al Giro d’Italia 2022.

Giro d’Italia 2022: Santiago Buitrago stupisce tutti a Lavarone. Poca battaglia tra i big, ma perde terreno Almeida

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2022

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità