Seguici su

MotoGP

VIDEO Moto2, GP Francia 2022: gli highlights delle qualifiche, Pedro Acosta in pole, male Vietti

Pubblicato

il

C’è voluto un po’ di tempo per adattarsi alla nuova categoria, adesso però sembra essere a proprio agio: Pedro Acosta ha conquistato quest’oggi la prima pole position in Moto2 in occasione del Gran Premio di Francia 2022 presso il circuito Bugatti di Le Mans.

Già in mattinata, durante la terza sessione di prove libere, con un super giro lo spagnolo aveva chiuso davanti a tutti, dimostrando di avere confidenza con la moto e con la pista, oltre che un gran ritmo. Di tutt’altra storia invece la giornata del leader del Motomondiale, Celestino Vietti.

Le FP3 non sono andate come previsto, restando escluso dalle prime quattordici posizioni e, dunque, è stato costretto a passare dal Q1 per accedere alla fase finale delle qualifiche. Tuttavia, per appena 6 millesimi, Vietti è rimasto escluso dal primo round, e partirà dalla diciannovesima posizione.

MotoGP, Marc Marquez: “Non sto guidando bene, sono in difficoltà”

In griglia di partenza per la gara di domani il primo pilota azzurro sarà Tony Arbolino, dalla decima posizione. Di seguito, gli highlights delle qualifiche odierne di Moto2 (sia Q1 che Q2) valide per il Gran Premio di Francia 2022.

VIDEO MOTO2, GP FRANCIA 2022: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità